380/8911135 info@emondotech.it

      Riparazione e sanificazione condizionatore Samsung MH24ZC2-12

       

      Per un affezionato cliente di eMondoTech, abbiamo effettuato un controllo sui suoi due condizionatori.

      Si trattava di dispositivi di vecchia data che qualunque altro tecnico avrebbe preferito sostituire, ma i nostri esperti sono riusciti a sistemarli a dovere, garantendone così un considerevole prolungamento della vita per la felicità del cliente e delle sue tasche.

      Riparazione e sanificazione condizionatore Samsung MH24ZC2-12

       

      Riparazione della testata

      L’intervento si è svolto principalmente in due fasi la prima delle quali ha comportato la sostituzione delle testate dei due apparecchi.

      Tali pezzi di ricambio, tuttavia, avendo una certa età sono risultati difficili da reperire in Italia. Abbiamo quindi deciso di ordinarli direttamente al produttore (con sede a New York, negli Stati Uniti).

      A causa della dogana si è dovuto attendere circa una sessantina di giorni affinché arrivassero ma, appena sono stati in possesso di eMondoTech, ci siamo prodigati ad effettuarne la sostituzione.

      Il risultato è stato eccellente e i climatizzatori hanno ripreso a funzionare regolarmente come se fossero appena stati installati.

      Riparazione e sanificazione condizionatore SamsunG MH24ZC2-12

      Pulizia contro Der. Pharime, Derm. Pterani e Legionella

      La seconda parte dell’intervento sui due condizionatori Samsung ha riguardato la loro sanificazione.

      Tale processo è estremamente importante, soprattutto negli impianti che hanno qualche anno sulle spalle. Esso ha lo scopo principale di rendere i dispositivi sicuri per la salute di chi li utilizza.

      Nello specifico, abbiamo provveduto a pulire i filtri (lavandoli con cura attraverso i giusti prodotti) e le testate, trattando il tutto con l’apposito antibatterico.

      Si tratta di un’operazione cruciale che evita il proliferare di patogeni pericolosi tra cui la Legionella, oltre a garantire una minore formazione di polvere e acari nell’apparecchio.

      Riparazione e sanificazione condizionatore SamsunG MH24ZC2-12